"Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo" - Voltaire

mercoledì 21 aprile 2010

Bookmarks e marmellate!

Premesso che non sono una di quelle persone che a 5 anni smontavano computer e che a 10 studiavano linguaggi di programmazione, sono molto soddisfatta di questo "pseudo corso" (possiamo chiamarlo così?!) di informatica.
Aprire il blog è stata una fatica immensa, sia dal punto di vista pratico e tecnico che da quello psicologico perchè non mi andava proprio giù l'idea di andare a scrivere i fatti miei a giro.
Mia mamma è una prof di informatica ma se escludiamo la parte teorica è più incapace di me...al punto che a lezione si deve fare aiutare dai suoi studenti se ha problemi con il computer...e questo mi è sempre sembrato un paradosso incredibile! Probabilmente avrò ereditato i suoi geni...
Insomma, mi sto proprio appassionando grazie a tutte le cose nuove che scopro e delle quali non sospettavo neanche minimamente l'esistenza. Fra queste rientra delicious.
Non tanto per il fatto che si possano consultare i propri preferiti da qualsiasi latitudine, quanto piuttosto per il poter curiosare fra quelli degli altri. Il mio utilizzo del pc è estremamente ridotto, e, di conseguenza, anche le mie conoscenze in rete; per questo mi sembra molto utile poter vedere quali sono i siti ritenuti più interessanti da persone che conosco o anche da persone che non ho mai visto.
E poi io amo le classificazioni. Le ho sempre amate. Quasi in modo patologico. E queste tag mi piacciono molto! Come, ad esser sincera, sono molto invidiosa della macchina "classifica marmellate" :)
E, per concludere, sono rimasta molto stupita dai commenti che sono stati scritti su quel meraviglioso testo di more, lamponi e arance amare. A me non paiono difficili da seguire i vari articoli...anzi, mi stanno facendo eliminare tutti i preconcetti che ho sempre avuto sull'informatica e sulle cose ad essa annesse e connesse.

Nessun commento:

Posta un commento